martedì 22 luglio 2014

UNA GOCCIA MAGICA DAL MARE PER IMPARARE A SCEGLIERE

Ho visto una goccia d’azzurro del cielo scivolare leggera da lassù,cadendo nelle mie mani che l’aspettavano pronte.Mi sembrava quasi che stesse sorridendo.Ma come può una goccia  sorridere?
E perché?Forse già sapeva cosa sarebbe successo.Dopo averla raccolta l’avevo infatti messa dentro ad una tazzina da caffè. E ogni tanto la guardavo.Era di un’azzurro intenso.Ad un certo punto provai a toccarla.E ohibò anche il mio dito diventò tutto azzurro. E non solo il dito ma anche tutto il mio corpo si stava colorando! Temevo di diventare la fata Turchina,ma c’era un problema.Non avevo la bacchetta magica!O forse ce l’avevo?
Provai a toccare un oggetto vicino a me:diventò azzurro anche quello.Insomma ero diventata una specie di Re Mida del colore ma la cosa mi spaventava un po’.Decisi però di cogliere l’occasione per rinnovare l’arredamento di casa.Bastò un mio tocco per trasformare lenzuola e asciugamani .E poi anche il mio guardaroba diventò color dei fiordalisi.Ma la cosa veramente fantastica fu che improvvisamente mi ritrovai in un mondo dove tutto,ma proprio tutto era azzurro.E ancora più  velocemente mi ritrovai immersa in una distesa di acque turchine.
Incominciai allora a  nuotare,a nuotare in un mondo trasparente senza confini.Non sapevo proprio se era un sogno o la realtà ma mi piaceva molto sentire l’acqua scivolare intorno a me e percepire la fluidità di questi attimi senza tempo.Mi sembrava di vivere in una bolla morbida e leggera. Senza peso e senza pesi .Sospesa nell’azzurro. Sembrava una rinascita.
E forse lo era.Era la mia rinascita.Stavo vivendo l’inizio di una nuova vita e non lo sapevo ancora.

Chiusi gli occhi e mi lasciai trascinare dalla corrente.Dolce e lieve.Salata e frizzante in altri momenti.Non fu un’imposizione o una rinuncia a lottare.Fu una consapevole scelta.La scelta di vivere nella mia corrente,quella che porta a conoscersi veramente.E ad amare la vita,ad assaporare i colori ,ad ascoltare le emozioni,a lasciarsi vivere……….Scegliere è importante,bisogna imparare a scegliere.Per trovare il proprio mare,la propria corrente,quella che ci trasporta con facilità.

Possiamo scegliere di sognare e di provare a realizzare i nostri sogni, con impegno, entusiasmo....Proviamo a raccogliere anche noi una goccia dal cielo.....

DA LEGGERE ANCHE:

Nessun commento:

Posta un commento