mercoledì 12 febbraio 2014

PETALI DI STORIE: DA RACCONTARE E GUSTARE

Petali di storie: storie da raccontare, storie da gustare, da ascoltare. Per me scrivere è dipingere la realtà con i miei colori. Vorrei risvegliare l'arcobaleno in chi mi legge... Inauguro oggi questo blog con nuove storie che si aprono al lettore come un fiore...Sono come petali spruzzati di rugiada,sono le nostre,ci appartengono, sono scritte sulla pelle, nel cuore, ci commuovono,ci coinvolgono,ci donano tinte forti, smorte,delicate. Profumo di emozioni avvolgenti ma che possono anche stordirci o irritarci.
Dolcezza e sapore nei racconti di  ricette in rima, perchè il corpo  nutrito e sano è pronto ad ascoltare e vivere con pienezza. E poi storie curiose che arrivano da lontano.Per divertirci, per stupirci.
E ancora storie che ci fanno riflettere, anche con amarezza, ma da condividere, per farci sentire meno soli.
Storie di luce e di ombra.Storie di chi conosciamo; il quotidiano,  visto attraverso altri occhi , è forse meno banale di quel che ci appare. E poi il fantastico che ci fa volare con l' immaginazione e che avvicina il nostro mondo ad una visione che puo' essere anche più concreta e raggiungibile se solo volessimo. Basta crederci fino in fondo e provare a modificare quello che non ci piace, prima di tutto noi stessi.
Immaginiamo una grande bolla che vola nel cielo, dentro c'è la nostra musica.La musica dei sentimenti, dei desideri, dei sogni. E vola vola nello spazio infinito della nostra coscienza, spesso non ci accorgiamo neanche della sua esistenza. Ma se solo la vedessimo e ascoltassimo quella sinfonia di voci...
Forse riusciremmo a volare anche noi.

Petali di luce

1 commento:

  1. Artisti si nasce perché è una dote naturale che si alimenta dall'anima. Chi ce l'ha può esprimerla chi non ce l'ha può esprimere solo una pantomima di arte.
    Grazie Chiara perché ci offri la possibilità di leggere cose che "prendono" la nostra anima e la fanno splendere.
    Luigi

    RispondiElimina