giovedì 7 gennaio 2016

UN RACCONTO COME DONO...DI NATALE

Natale è già passato ma i regali continuano ad arrivare... Io ne ho ricevuto uno proprio ora da un bambino vivace ed intelligente che si chiama Simone di nome e...Natale di cognome!!!
Simone ama leggere e gli piace molto scrivere e mi ha voluto donare un suo racconto con un sapore ambientalista. Eccolo:

"Tanti anni fa c'era un mago chiamato Uagliò , mago degli oceani. Era anche amico di Poseidone, il re del mare, che lo aiutava a limitare il loco potere del Professor Inquinamentus.
Un giorno , avendo saputo dello spostamento di Inquinamentus,i due potenti amici presero a seguirlo come fossero due spie in missione, ma nuotando senza sosta si persero di vista. Uagliò andò ad est e Poseidone andò  ovest.
Per ritrovare la strada perduta, Uagliò fece amicizia con altri due pesci, che chiamò Funiculì e Funiculà , con cui sperava di ritrovare la via di casa.
Uagliò li fece diventare maghetti grazie ad un ramo di dattero magico che aveva trovato. Continuando a nuotare incontrarono una lumachina di nome Lumachjt e trasformò anche lei in una maga.
Poseidone invece nel suo viaggio aveva incontrato altri dei. Dopo due giorni di nuoto ininterrotto ritrovarono il Professor Inquinamnetus.
"Ora siamo in tanti, ce la faremo a sconfiggerli!"Uagliò incitò gli amici.
 Così Poseidone con gli amici dei e Uagliò con i suoi maghi unirono le forze e dopo ore e ore di combattimento intenso vinsero sul malefico Professore che sporcava tutti i mari.
.Ritornarono vittoriosi al villaggio per festeggiare nella grotta Scura.
Da allora la pace regnò sui 5 oceani e vissero tutti felici e contenti!"

Grazie  a Simone  e a tutti i bambini che mi scrivono e si cimentano nella scrittura
Mandatemi i vostri racconti, sono pensieri luminosi e li accoglierò con allegria.
Buon anno!


Nessun commento:

Posta un commento