martedì 1 aprile 2014

CIELO, MARE E PROFUMO DI AGRUMI A SORRENTO

PANORAMA DA VILLA MONICA
Cielo, mare e profumo di agrumi che colorano la giornata con un'energia frizzantina.Ci troviamo sulla collina di Sorrento in una domenica di sole e in un momento di relax sorseggiamo un caffè con le tre C come si dice a Napoli, gustando sfogliatella calda e panorama. Siamo a Villa Monica , un B&B sorrentino pieno d'incanto, di magia e di allegria.L'incanto è donato dalla vista mozzafiato del golfo incorniciato da alberi da frutto che regalano il loro aroma avvolgente.Con il Vesuvio in lontananza che fa capolino  L'atmosfera romantica e riservata ci fa rivivere la magia d'altri tempi,lo scorrere del tempo in un mondo antico pieno di pace.E la simpatia è data dall'accoglienza di Pasquale che unisce la sua dote naturale di calore partenopeo  con l'attenzione e la cura per gli ospiti, di cui molti sono gli stranieri. 
"Pensate che una volta un texano ha gradito così tanto il suo soggiorno qui che  al mattino l'ho trovato falciare l'erba del prato" ci racconta.
"E che dire del turista spagnolo che si è rinchiuso per giorni a scrivere? Mi diceva  che qui aveva trovato l'ispirazione.Poi mi ha mandato una copia del suo libro con una dedica particolare". Aggiunge.
Lo capisco, c'è veramente l'atmosfera giusta per scrivere, per creare. Calma, bellezza, natura. Ingredienti che consentono di scavare nello scrigno interiore dove la fantasia si nasconde...Chissà forse il prossimo libro verrà partorito in questo angolo di paradiso....    

DA LEGGERE ANCHE:

Nessun commento:

Posta un commento